Chi sono

Schermata 10-2456582 alle 11.27.36

 

Mi chiamo Valentina Pagano, mi occupo di benessere e promozione della salute integrando le mie competenze in modo olistico (dal greco “olos”, cioè “tutto, intero, globale”).

Mi sono sperimentata in vari contesti professionali, acquisendo strumenti diversi e studiando differenti discipline. Appartengo a quella categoria di persone che possono essere definite multipotenziali.
Dopo la laurea in giurisprudenza e la pratica legale, ho lavorato per molti anni come operatore teatrale, direttore di teatro, amministratore di compagnia, artist manager. Nel mio lavoro ho cominciato ad approfondire gli aspetti legati alla creatività e alla ricerca dei propri talenti, studiando in prima persona teatro, musical, danza (jazz, latino/americana, afrojazz, mediorientale, fusion, polinesiana, contemporanea, pole dance, teatro danza).
Con lo studio della Floriterapia ho trovato un primo strumento per aiutare gli artisti nelle fasi relative alla loro attività professionale.
In seguito è nata l’esigenza di approfondire anche l’aspetto legato al miglioramento del rapporto mente/corpo: ho così continuato i miei studi con la Naturopatia, la Psicosomatica, la Teatroterapia, la Fiabaterapia, la Danzaterapia, la Ginnastica Posturale e varie tecniche a mediazione corporea.
Ho partecipato ad alcuni workshop di Alejandro Jodorowsky.
Mi sto formando come Counselor ad indirizzo Strategico Relazionale.
Il mio lavoro è volto a riportare l’armonia psicofisica nella persona tramite il movimento, il respiro, la Floriterapia e la Teatroterapia.
Lavoro con sedute individuali e di gruppo, tengo workshop legati al benessere posturale e workshop evolutivi di Floriterapia/Archetipi/Teatro.

In questo link la mia intervista su Floriterapia e Soulspension:

https://www.facebook.com/579074745789680/posts/733157510381402/

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply