Chi sono

Schermata 10-2456582 alle 11.27.36

Mi chiamo Valentina Pagano, vivo e lavoro tra Milano e Ravenna.

sono terapeuta olistica specializzata in floriterapia, naturopatia e tecniche a mediazione corporea. Mi sto formando come counselor.

Nel mio lavoro ho approfondito gli aspetti legati alla creatività e alla ricerca dei propri talenti, concentrandomi inizialmente sulla      Floriterapia come strumento per aiutare gli artisti nelle varie fasi relative alla loro attività professionale. Conduco workshop evolutivi e di crescita personale.

Da sempre sono stata affascinata dalla ricerca della vera essenza di sè, ricerca che permette alle persone di conoscersi e poter sbocciare liberamente, in linea con la propria anima, come un albero che cresce rigoglioso e nella sua forma piena. Soltanto raggiungendo questo stato di “verità” l’individuo può fare scelte giuste per se stesso e vivere in modo appagante, in armonia mente/corpo.

Quando ci si allontana da questo stato di consapevolezza e benessere si creano emozioni negative, squilibrate, che a lungo andare, possono portare anche a disarmonie fisiche.

Da qui è nata l’esigenza di approfondire anche l’aspetto legato al rapporto mente/corpo e così ho approfondito i miei studi con la psicosomatica,  la ginnastica posturale e un particolare strumento posturale (il Soulspension®).

Le essenze floreali sono tra i più efficaci rimedi naturali per aiutare l’individuo nella ricerca di sé e nel riequilibrio psico/fisico. Il lavoro sul Soulspension® è completo e crea uno stato di rigenerazione psicofisica.

Il mio lavoro è volto a liberare le persone dallo stress, riportarle in equilibrio energetico e psico-fisico, insegnare loro a prendersi cura di sé.

Il percorso di benessere psicofisico che propongo si sviluppa in sedute della durata di un’ora circa. Inizio con un colloquio in cui si individuano gli obiettivi e gli ostacoli della persona alla realizzazione degli obiettivi, proseguo con l’analisi posturale ed una valutazione dello stato dell’organismo (come acidosi, ritenzione idrica, gonfiore addominale).

Attraverso gli strumenti a mia disposizione (rimedi floreali, ricerca di eventuali intolleranze alimentari, esercizi di ginnastica posturale, soulspension, fiabaterapia, visualizzazioni) aiuto la persona a trovare il suo stato di equilibrio in cui sarà poi il corpo stesso a attivare il processo di autoguarigione e a ritrovare serenità e gioia.

Tengo inoltre corsi di formazione e accrescimento personale sui RIMEDI ITALIANI (FLOS E FONS ANIMI) di Giovanna Tolio,  corsi di formazione sulla Floriterapia in generale (Fiori di Bach, Rimedi Italiani, Fiori Californiani e Australiani), lezioni di gruppo o individuali di ginnastica posturale e Soulspension ®.

https://www.facebook.com/579074745789680/posts/733157510381402/

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply